In questa pagina trovi i miei libri disponibili su Ternoteca: saggi, romanzi e racconti. Ogni libro contiene una breve descrizione e un pulsante per acquistarli direttamente.
1) Il milionario di carta
Compra oraGenere: saggio / romanzo
Descrizione: I milionari di carta sono brillanti innovatori che raccolgono fondi pubblici per finanziare le loro imprese e diventano ricchi grazie al valore speculativo delle azioni delle loro aziende. Roger Shashoua incarna perfettamente questa figura. In questo libro racconta la sua carriera, le sue imprese internazionali e la visione di un mondo in cui l’innovazione è al tempo stesso salvezza e rischio sistemico. Un viaggio nel cuore dell’economia speculativa globale.
2) Nascita di una coscienza oceanica
Compra oraGenere: fantascienza
Descrizione: Dopo l'estinzione dell'uomo, una nuova specie sviluppa linguaggio e coscienza. I delfini diventano esploratori del passato, filosofi e custodi di domande senza risposta: chi li ha preceduti? Perché sono soli? In un mondo sommerso di rovine umane e misteri irrisolti, la loro cultura nascente ricalca i dubbi dell’umanità: cosa c’era prima dell’universo? Cosa viene dopo la morte? Un racconto profondo, speculare e poetico sull’intelligenza e il limite.
3) Battere il mercato di Peter Lynch
Compra oraGenere: Finanza
Descrizione: “Battere il mercato” è il classico intramontabile di Peter Lynch, l’ex gestore del leggendario fondo Magellan di Fidelity. Lynch dimostra come un investitore individuale, applicando regole semplici – investire in ciò che conosce, individuare aziende sottovalutate e mantenere la calma nei momenti di volatilità – possa ottenere rendimenti eccezionali. Ricco di esempi concreti, criteri di selezione titoli e consigli pratici, questo libro offre una guida chiara e motivante per far fruttare i propri risparmi con approccio razionale e pazienza.
Ho scaricato il libro “ Nascita di una coscienza oceanica” e mi è piaciuto, molto descrittivo e spiega come alcuni valori umani possano esistere anche negli animali, i delfini i questo caso. Per quanto riguarda “il milionario di carta” sembra moto interessante e lo comprerò.
RispondiElimina